Nessuna descrizione della foto disponibile.

Corso di autosoccorso e primo soccorso in ambiente remoto

Il corso tenuto da paramedici delle forze speciali mira a dare la conoscenza e la padronanza per gestire una situazione di reale emergenza in ambiente remoto, ovvero tutti quegli ambienti dove il primo soccorso da parte di personale qualificato potrebbe arrivare in tempi troppo lunghi per garantire la sopravvivenza o dove le ferite siano da trattare con la massima rapidità.

Un corso decisamente non convenzionale ed assolutamento NON OBBLIGATORIO ma che potrebbe far la differenza tra un collega vivo ed un collega morto. 

Spesso chi lavora con attrezzature pericolose come la motosega ne sottovaluta il pericolo e spera sempre non accada ma, con la giusta preparazione ed una buona dotazione personale si potrebbe essere la persona che salva una vita.

Assieme si analizzeranno le forniture necessarie per una buona cassetta del pronto soccorso, come l'uso di lacci emostatici di derivazione militare, di bende pardicolari o prodotti per fermare abbondanti emorraggie. 

Durante tutto il corso si effettueranno prove pratiche simulando gli ambienti lavorativi con tutte le difficoltà del caso.

Essendo un corso pratico verrà svolto all'aperto sempre ed in ogni situazione.


Dove? Fattoria del Legno Caltrano -VI-
Quando? 2 giorni da definire!!!
Durata?
Prezzo? 300€


ISCRIVITI QUI: