Corso di corretto utilizzo della motosega - Corso in preparazione all'esame del patentino europeo della motosega livello ECC3

Corso in preparazione all'esame volontario del Patentino Europeo della motosega livello ECC3

Il corso è riservato ad operatori esperti che abbiano già frequentato un corso in preparazione all'esame ECC2 o che abbiano già superato l'esame ECC2.

Essendo un corso pratico tutti gli allievi dovranno essere muniti dei propri DPI per l'uso della motosega 

Il corso è solamente pratico e si svolgerà totalmente in bosco

Durante il corso si apprenderanno le tecniche di abbattimenti di alberi con diametro superiore ai 38cm di diametro, l'uso del tirfor, i paranchi, l'installazione di linee di trazione, l'uso del martinetto idraulico e le tecniche particolari di abbattimento come le tacche "humboldt".

Obiettivo del corso è consapevolizzare gli allievi sulle tecniche riconosciute e sulle tecniche sicure in ambiente lavorativo, raggiungere la dovuta padronanza di tali tecniche e fornire agli allievi anche conoscena su tecniche complesse per potersi destreggiare in situazioni particolari.

Partner tecnico STIHL e durante il corso si potranno utilizzare le macchine fornite dall'organizzazione come la 500i, la prima motosega ad iniezione elettronica


Dove? Altopiano di Asiagio, lotto da definire
Quando? 7-8-9 Ottobre
Durata? 24 ore
Prezzo? 525€


ISCRIVITI QUI: