Corso di tecnico elicotterista

Tecnico Elicotterista. Un corso unico nel suo genere che, grazie alla partecipazione di un'azienda leader nel settore del lavoro aereo, potrà fornire ai partecipanti tutte le nozioni riguardo il lavoro con elicottero. Come si configura l'operatore addetto all'aggancio dei carichi, le interferenze in cantiere, come affrontare in maniera corretta la gestione delle più aziende in cantiere. 

Il corso vuole principalmente analizzare come gestire un canitiere con elicottero e alla pianificazione dello stesso. Si analizzeranno le potenzialità, i limiti ed i vantaggi del lavoro aereo sia dal punto di vista dei costi sia dal punto di vista della sicurezza. Si tratterà la pianiicazione del canitiere e la gestione dell'aggancio/sgancio del materiale. Le normative e i materiali necessari, nonchè le procedure/tecniche di comunicazione. 

Nella parte pratica si analizzeranno tutte le attrezzature specifiche, dall'elettrogancio alle funi, dalle catene alle fasce specifiche. Si vedrà nella particolarità l'elicottero analizzandone le parti di rischio e le metodologie di lavoro, i punti ciechi del pilota e le procedure specifiche di comunicazione sia verbale che non verbale.

Una volta in volo si proveranno le difficoltà nella gestione delle operazioni in concomitanza, col rumore e con la massa d'aria spostata per toccare con mano le problematiche.

 

Tutto il corso verrà tenuto all'interno dell'azienda e quindi saranno a disposizione tutti i materiali necessari per il trasporto materiali, nonchè, ovviamente, l'elicottero.

Essendo un corso pratico sarà necessario per tutti gli allievi essere equipaggiati di casco con cuffie e protezioni per gli occhi. 

 


Dove? Amaro -UD-
Quando? Sabato 24 Ottobre
Durata? 8 ore
Prezzo? 550€


ISCRIVITI QUI: