Corso di primo soccorso - Speciale TREECLIMBING e BOSCAIOLI

Il corso proposto, oltre che ad assolvere l'obbligo formativo per gli addessti al primo soccorso RISCHIO ALTO disposto dal Dlgs 81-08 pone particolare attenzione alle fasi specifiche di primo soccorso nel cosiddetto "AMBIENTE OSTILE".

Assistiti da personale altamente specializzato nel primo soccorso e nelle procedure salvavita, durante il corso si andranno ad apprendere le corrette tecniche di primo soccorso per mantenere in vita l'infortunato in attesa dell'arrivo dei soccorsi.  Grazie alla collaborazione con Paramedici delle forze speciali internazionali vivremo un'esperienza unica nel suo genere!!!

Spesso infatti il lavoro del boscaiolo come quello dell'arboricoltore su fune si svolge in un ambiente dove i soccorsi si trovino in difficoltà ad arrivare, sia per la conformazione del terreno, come ad esempio i boscaioli, sia per la posizione, come ad esempio un treeclimber. 

Dalla sindrome da sospensione inerte agli infortuni con la motosega, la prontezza di riflessi, le giuste manovre, un buon kit di primo soccorso e la capacità di usarlo possono fare la differenza!!!

Non si è mai preparati al peggio ma provarci e cercare di formarsi a risolvere il problema è importantissimo. 

Si analizzeranno e si proveranno sul campo le attrezzature fondamentali per il soccorso, dal "TURNIQUET" alle bende israeliane oltre che alle manovre salvavita. 

Gli infortuni in questo lavoro sono spesso molto gravi e la formazione è fondamnetale per salvare vite!!! 

Non bisogna continuare a sperare che non accada mai ma essere pronti nell'evenienza.

Al termine del corso, per chi lo desidera sarà possibile prenotare il proprio kit studiato appositamente per queste realtà.

 


Dove? Provincia di Padova -DA DEFINIRE-
Quando? 6-7 Marzo 2021
Durata? 16 ore
Prezzo? 380€


ISCRIVITI QUI: